Come installare il gel poliuretanico

Cosa ti occorre

  • Occhiali di protezione
  • Graffatrice con punte da 6 mm (¼”)
  • Cacciavite a punta piatta / Pinza a punta piatta
  • Forbici
  • Taglierino / Coltello seghettato
  • Pennarello
  • Nastro adesivo di carta
  • Spazzola metallica o spugna abrasiva
  • Un po’ di manualità
Come installare il gel poliuretanico

Prima di iniziare

Rimuovi la vecchia Seat Cover staccando le graffette metalliche con l’aiuto del cacciavite o di una pinza a punta piatta. Esegui questa operazione anche se la tua Seat Cover originale è incollata.

Fase 1

Stendi su l’imbottitura della tua sella uno strato di nastro adesivo di carta assicurandoti che sia posizionato sulla sua parte piana.

Fase 2

Utilizzando un pennarello segna sul nastro adesivo di carta il perimetro dentro il quale inserirai il Volcano Comfort Gel. Per una installazione ideale, abbi cura di mettere il gel poliuretanico  solo sulla superficie piana della sella. Il gel non performa su tratti in pendenza.

Fase 3

Effettua un’incisione lungo le linee tracciate con il pennarello cercando di non affondare la lama oltre lo spessore della lastra di gel poliuretanico.

Fase 4

Rimuovi la dima di carta e tienila da parte per la Fase 8.

Fase 5

Aiutandoti con un taglierino o un coltello seghettato, taglia la porzione di gommapiuma all’interno del perimetro segnato. Tracciare delle piccole strisce parallele ti renderà più facile questa operazione.

Fase 6

Rimuovi a mano le strisce di gommapiuma incise, cercando di non andare oltre a 1 cm di profondità.

Fase 7

Usa la spazzola metallica o una spugna abrasiva per livellare e spianare la base e i bordi della parte di sella in cui andrai a inserire la lastra di Volcano Comfort Gel. Presta attenzione a questa fase, ogni dislivello sarà visibile una volta che la Seat Cover sarà installata.

Fase 8

Poggia la dima di carta (precedentemente realizzata) sulla lastra di Volcano Comfort Gel e segna con un pennarello il perimetro da tagliare.

Fase 9

Ritaglia la lastra di Volcano Comfort Gel con le forbici lungo il perimetro tracciato. Può essere utile bagnare le lame delle forbici con acqua e sapone in modo da facilitare lo scivolamento.

Fase 10

Dopo aver pulito bene la gommapiuma, rimuovi la pellicola dalla lastra e installa il Volcano Comfort Gel nello spazio inciso sulla sella. Per avere una ulteriore protezione, puoi applicare del film estensibile su tutto l’imbottito prima di installare la tua Seat Cover.

SEAT COVER

Seleziona il modello della tua moto e scegli la tua Seat Cover

VOLCANO COMFORT GEL

Seleziona la lastra adatta alla tua moto

I NOSTRI SERVIZI

Ci prendiamo cura della tua sella

PROGETTI CUSTOM

Realizza con noi a tua Seat Cover