Come installare la Seat Cover

Cosa ti occorre

  • Occhiali di protezione
  • Graffatrice con punte da 6 mm (¼”)
  • Cacciavite a punta piatta / Pinza a punta piatta
  • Phon
  • Un po’ di manualità

Prima di iniziare

Rimuovi la vecchia Seat Cover staccando le graffette metalliche con l’aiuto di un cacciavite o di una pinza a punta piatta. Nel caso in cui la Seat Cover originale fosse incollata, non rimuoverla. Quella nuova aderirà perfettamente, dovrai solo ricordarti di staccare le graffette metalliche.

Fase 1

Calza la Seat Cover iniziando dalla parte anteriore o posteriore. Qualora dovessi avere difficoltà, riscaldala con il phon: questa operazione ti aiuterà a rendere il materiale più elastico e quindi più facile da lavorare.

Fase 2

Accertati che la tua Seat Cover sia ben centrata e fissala ai quattro punti cardinali sparando le le graffette metalliche sull’elastico perimetrale. Se la tua cover è sprovvista di elastico, spara le graffette direttamente sui margini del materiale. Per verificare  il corretto centramento della Seat Cover assicurati di svoltare per lato la stessa quantità di materiale.

Fase 3

Dopo aver fissato la Seat Cover sui quattro punti cardinali, tira bene il tessuto e fissalo lungo tutto il perimetro con altri punti metallici.  Se la Seat Cover presenta pieghe o sembra essere piccola, scaldala con un phon, stendi il tessuto e spara alcuni punti metallici per fissarla. Se rimangono pieghe o se pensi di aver sbagliato, rimuovi qualche punto metallico e ricomincia.

Fase 4

Verifica la corretta installazione, assicurandoti che non ci siano pieghe e che il montaggio sia simmetrico. Monta finalmente la sella sulla tua moto e goditi la tua nuova Seat Cover!